Qaunti mi chiedo sanno del popolo birmano? di quello che hanno subito e sta subendo! nonostante i media ne abbiano parlato ( ma solo perche i monaci buddisti sono scesi a guidare la protesta), pochi credo, nonostante ci sia stata anche la marcia della pace (perugia -assisi) a dare la nostra solidarità al popolo birmano!
Credo che non vada abbassata la guardia:è quello che vuole il regime; credo bisogna tenere alta la protesta a livello internazionale; solo in questo modo forse " dico forse" si potrà ottenere dal regime birmano un apertura che porti a qualcosa di concreto che non siano soltanto parole!
A questo proposito voglio portare ad esempio i monaci buddisti: hanno visto il popolo, il loro popolo oppresso e sono scesi per le vie ma senza armi, una protesta pacifica di fronte ad un esercito armato da capo ai piedi. Lo hanno messo in difficoltà con la loro antiviolenza, hanno attirato su di loro i media mondiali, non facciamo che tutto ciò sia stato inutile, il loro sacrificio vano! Il colore di questo testo è per solidarizzare con loro, non lasciamoli soli !
Nessun commento:
Posta un commento