lunedì 23 luglio 2007

mobilità

Credo che oggi 23 luglio 2007 , difficilmente sarà dimenticato dalla mia persona!
Luglio 1974 si cominciava con un gruppetto di lavoratori a lavorare in quest'azienda insieme ai soci che si occupavano chi degli acquisti chi del personale!
Eravamo un bel gruppo ben amalgamato, anche se con molte persone ci conoscevamo da poco!
Eravamo una ventina , venivamo da luoghi diversi e con esperienze lavorative assai varie! Ma eravamo un "gruppo"
Era nata in Campania la prima azienda leader della distribuzione all'ingrosso!
MIDA SpA (mercato ingrosso dolciario alimentare)
Per molti anni la MIDA hatenuto questo scettro; poi sono arrivati i colossi della distribuzione
(euromercato, standa) adesso aushan e carrefour! Ciò nonostante siamo riusciti a tener testa; eravamo orgogliosi di ciò! Siamo andati avanti, son venute nuove leve,qualcosa è incominciato a scricchiolare ma nessuno ci ha fatto caso( gli incassi si facevano, avevamo una clientela affezzionata) vero zoccolo duro del MIDA! col passare degli anni sono cambiate diverse cose. altra gente nuova, son venute leaffiliazioni con altre società, siamo diventati un gruppo! un insieme di aziende!
la cosa non è durata molto , ben presto ci si è divisi, alcuni soci son venuti meno, ma si continuava ad andare avanti cullandoci sugli allori;
Non avevamo in tutti questi anni saputo crescere professionalmente, il tempo passava ma noi rimanevamo indietro! Arrivati al 2005 si è creata una falla tra i soci rimasti; si è tirato avanti fino al 2006, qui l'abbandono di tutti i soci che avrebbero voluto vendere l'azienda( da un punto di vista lavorativo) forse sarebbe stato meglio! Il presidente composto una cordata(familiare) rileva lui l'azienda! Auspichiamo che sia la soluzione per un cambiamento di rotta ma poco tempo e dobbiamo ricrederci! nel fratempo l'azienda si è estesa ha aperto altri reparti ha assunto nuovi ragazzi tutti a part time!
A febbraio di quest'anno vengono chiamati i responsabili sindacali e viene comunicato loro che il personale è troppo rispetto al fatturato! Ci si accenna ad una diminuzioine del personale indolore
coloro i quali prossimialpensionamento verranno messi in mobilità!
Oggi 23 luglio 2007 è stata firmata la mobilità per 14 persone!



Nessun commento: